Rapidclouds' forum 4.1
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

patologia renale

3 partecipanti

Andare in basso

patologia renale Empty patologia renale

Messaggio  Sissy Mar Mag 12, 2009 9:50 pm

Ciao ragazzi!
volevo chiedervi una cosa a proposito di patologia renale: oggi la Montemurro a fine lezione ha detto che per mancanza di tempo non avevamo fatto le patologie tubulari. Questo significa che dobbiamo farle autonomamente dal libro (perchè il programma non è chiaro da questo punto di vista!) o era solo una citazione così tanto per?
Grazie ciao ciao
Sissy
Sissy

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 22.10.08
Età : 36
Località : fra le nuvole

Torna in alto Andare in basso

patologia renale Empty oncologia

Messaggio  Sissy Dom Mag 17, 2009 7:12 pm

Altra domanda: volevo sapere da qualcuno che sta preparando patologia, come si sta comportando con oncologia, visto che mi sembra che il famoso capitolo 7 del Robbins dica molto altro rispetto a ciò che ha detto lei... insomma chi può mi descriva il suo approccio alla cosa!
Grazie!
Sissy
Sissy

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 22.10.08
Età : 36
Località : fra le nuvole

Torna in alto Andare in basso

patologia renale Empty Re: patologia renale

Messaggio  simone Lun Mag 18, 2009 7:45 pm

Allora, per la Montemurro: ho controllato e le patologie tubulari sono principalmente due di cui la seconda è per me eccessiva Razz , così ho riassunto il tutto (cmq nel programma riporta "Nefropatie", quindi, teoricamente andrebbero fatte) e, nel mezzo, c'ho messo pure la gotta bounce

per oncologia ecco cosa ho fatto: ho preso le dispense "ONCOLOGIA" scritte a macchina a campione per avere un'impostazione da seguire, ho integrato con gli appunti (mi viene da ridere a chiamarli tali...) e per i più grossi buchi (epidemiologia, leucemie, linfomi) ho fatto riferimento al robbins e, infine, ho ignorato argomenti come: immunità e tumori (tanto ci tocca già e meglio ad immunologia!) e tutta la parte cellulare (bastaaaaaaaaaaaaa!!!)

tu, invece, come ti sei regolata o hai intenzione di regolarti?
simone
simone

Messaggi : 110
Data di iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

patologia renale Empty immunologia

Messaggio  eagle Lun Mag 18, 2009 8:32 pm

ragazzi volevo sapere una cosa riguardo l'abbas..ma voi state studiando dal libro fondamenti di immunologia o bisogna studiare da Immunologia cellulare e molecolare?? se è il secondo libro che capitoli bisogna fare perchè secondo me c'è troppo risp al programma..grazie ciauuu
eagle
eagle

Messaggi : 23
Data di iscrizione : 16.10.08
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

patologia renale Empty altra domanda

Messaggio  Sissy Dom Giu 28, 2009 8:37 pm

Altra domanda: avete fatto le patologie vascolari per quanto riguarda il rene?
Ciauuuu
Sissy
Sissy

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 22.10.08
Età : 36
Località : fra le nuvole

Torna in alto Andare in basso

patologia renale Empty Re: patologia renale

Messaggio  simone Lun Giu 29, 2009 4:32 pm

x eagle: (per la serie: meglio tardi che mai :p ) io ho studiato dall'Abbas grande, praticamente tutti i capitoli anche se degli ultimi ho dato solo una lettura, visto che i meccanismi sono grossomodo sempre gli stessi (e, infatti, in sede d'esame nelly non poteva che chiedermi l'immunità e i tumori!); generalmente le domande coprono tutto il programma che ha fornito;

x sissy: nono... almeno io! la montemurro (come pure semeraro e le prof di immunologia) chiedono sempre di che anno siamo o se abbiamo seguito quest anno, penso per evitare di chiedere roba che non c'hanno spiegato Wink
simone
simone

Messaggi : 110
Data di iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

patologia renale Empty Re: patologia renale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.