Rapidclouds' forum 4.1
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

p.i. di virologia

+13
Avatar
Dr Hibbert
michelacappa
mary
bj87
Francesca:)
kingdjin
nicolò
Sissy
Gigi
simone
Mr.Pausaa
sara
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

p.i. di virologia Empty p.i. di virologia

Messaggio  sara Mar Nov 11, 2008 8:39 pm

Non so quanto questo avviso sia utile comunque io lo scrivo lo stesso per chi non lo sappia.
La prof. Monno nel laboratorio di oggi pomeriggio ci ha confermato che la prova in itinere di virologia si terrà il 18 dicembre. Non più il 19 perchè lei non può in quanto non è a Bari in quella data. La prossima volta che ci vediamo a lezione dobbiamo compilare un foglio in cui ci prenotiamo per questa specie di esonero. Dobbiamo scrivere "VERIFICA DIDATTICA" in alto perchè non la possiamo ufficialmente chiamare "prova in itinere". Per il resto chi si voglia prenotare scriverà nome e matricola. Dopo di che in base a quanti siamo, lei ci smisterà in orari o aule diverse e ci farà sapere.

sara

Messaggi : 15
Data di iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Re: p.i. di virologia

Messaggio  Mr.Pausaa Dom Nov 16, 2008 3:42 pm

ragazzi scusate ma fatemi capire, dunque preparare questa prova in itinere consiste quindi nell'imparare a memoria una sequela di terapie,patogenesi, manifestazioni cliniche, diagnosi di laboratorio ecc? è così da impostare? sono queste le cose da sapere per questa pii? Grazie
Mr.Pausaa
Mr.Pausaa

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 17.10.08
Età : 36
Località : XAMASS'M (CASAMASSIMA)

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Re: p.i. di virologia

Messaggio  simone Lun Nov 17, 2008 8:17 pm

da quanto ho letto sui vari forum o mailinglist, tutti (ma proprio tutti) dicono che bastano le note dispense di campione per virologia, quindi la risposta alla tua domanda dovrebbe essere sì (almeno ci spero anch io!!! Rolling Eyes )
altra domanda: ma per registrarsi per la pii dove si fa? cosa si fa? è vero che è passato un foglio (e non mi riferisco a quello per i laboratori)? fate sapere please Wink
simone
simone

Messaggi : 110
Data di iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Re: p.i. di virologia

Messaggio  Mr.Pausaa Lun Nov 17, 2008 8:50 pm

GRazie per la risp simò ti ricambio il favore dicendoti che il foglio è passato eccome!! Credo provenisse dal sempiterno Gigi e credo che dunque solo da lui tu possa sapere dove ora questo foglio sia..contattalo e vedi un po'..
Mr.Pausaa
Mr.Pausaa

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 17.10.08
Età : 36
Località : XAMASS'M (CASAMASSIMA)

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Re: p.i. di virologia

Messaggio  Gigi Mar Nov 18, 2008 4:50 pm

Simone stai tranquillo, il foglio è passato dopo varie e ripetute richieste della prof. (anche ai laboratori);
non hanno firmato tutti, comunque un centinaio di persone sì.
L'ho consegnato a lei giovedì pomeriggio, ma magari domani le chiediamo di aggiungere altre persone, oggi una ragazza mi ha detto che è più o meno nella tua situazione se non ricordo male.
Gigi
Gigi
Admin

Messaggi : 181
Data di iscrizione : 15.10.08
Località : Bari

http://rapidclouds.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Re: p.i. di virologia

Messaggio  Mr.Pausaa Mer Nov 19, 2008 4:36 pm

ragazzi so che è una domanda che può sembrare piuttosto idiota, ma qualcuno conosce un modo per avere le domande della pii in itinere degli anni scorsi?anche tramandate oralmente..giusto per capire cosa richiede, il tipo di domande, quanto approfondite sono le conoscenze richieste ecc...se sapete qualcosa illuminatemi..grrrrrrazie
Mr.Pausaa
Mr.Pausaa

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 17.10.08
Età : 36
Località : XAMASS'M (CASAMASSIMA)

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Ancora una domanda!

Messaggio  Sissy Mer Nov 19, 2008 7:23 pm

Sempre io.. la disinformata! clown
In che modo si possono suddividere le varie parti dell'esame di virologia/microbiologia/parassitologia?
Io ho capito che la prova di dicembre è SOLO di virologia, poi come orale si fanno microbiologia e parassitologia insieme, VEROOOO?
Thanks
Sissy
Sissy

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 22.10.08
Età : 37
Località : fra le nuvole

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Re: p.i. di virologia

Messaggio  simone Mer Nov 19, 2008 8:27 pm

x sissy: premettendo sempre che quanto so l'ho letto da vari siti/forum/newsgroup, l'esame è così suddiviso: virologia per forza scritto, lo si devo passare per poter accedere all'orale che comprende microbiologia (tutto il resto spiegato dalla monno), microbiologia clinica (che penso sarà sempre spiegato dalla monno) mentre parassitologia è un po' jolly perché se si è in molti lo si fa solo scritto, altrimenti è solo orale (però non so come si concerta il tutto: le date ufficiali si riferiscono solo allo scritto o solo all'orale? e in quest ultimo caso lo scritto deve essere una qualche data precedente??? a voi l'ardua sentenza Razz )
simone
simone

Messaggi : 110
Data di iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Re: p.i. di virologia

Messaggio  Mr.Pausaa Gio Nov 20, 2008 7:38 pm

simò non per cercare il pelo nell'uovo, anche perkè stando a ciò che ha detto la Monno sulle uova si trova ben altro, ma volevo capire una cosa che si intende dalle tue parole, ovvero quando dici che bisogna passare lo scritto per fare l'orale..ciò implica che ci sono più date per lo scritto? una per ogni appello orale? attendo risp da kiunque ne sappia qualcosa..grazie!!
Mr.Pausaa
Mr.Pausaa

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 17.10.08
Età : 36
Località : XAMASS'M (CASAMASSIMA)

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Re: p.i. di virologia

Messaggio  simone Ven Nov 21, 2008 10:38 pm

eheh, quando la monno parla è piuttosto sibillina! l'ultima volta la monno ha detto (riporto grossomodo) "sto studiando un meccanismo per evitare che a dicembre vi presentiate in tanti, compreso chi vuole tentare l'esame: non posso correggere 100 compiti a dicembre e altri 100 a gennaio" (chi ricorda le parole esatte può confermare? o ho avuto solo un'allucinazione uditiva? Laughing )
da quanto si capisce, quindi, fino agli anni scorsi non solo c'erano compiti scritti di virologia per ogni data ma, senza distinzione fra fuori corso e in corso, si poteva tentare ad oltranza senza il famigerato salto d'appello; come si comporterà quest anno non so ma, per rispondere alla tua domanda, basandoci sulle esperienze dei veterani, c'è sempre l'esame scritto di virologia che bisogna per forza superare.
chi sa parli Cool
simone
simone

Messaggi : 110
Data di iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Re: p.i. di virologia

Messaggio  Mr.Pausaa Sab Nov 22, 2008 10:11 pm

ok ok ok mi serviva un ulteriore conferma poikè mia sorella ricorda di aver fatto tale "pii" a gennaio...dunque ci saranno tanti appelli di viro quanti dell'esame complessivo...utilissimo e gentilissimo come sempre!!grazie simò!!
Mr.Pausaa
Mr.Pausaa

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 17.10.08
Età : 36
Località : XAMASS'M (CASAMASSIMA)

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty scadenza p.i.

Messaggio  nicolò Lun Nov 24, 2008 4:19 pm

Stamattina ho sentito che per iscriversi alla prova in itinere di virologia c'era un tempo di scadenza che è scaduto sabato, è vero o no ?

nicolò

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 22.11.08

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Re: p.i. di virologia

Messaggio  kingdjin Mar Nov 25, 2008 1:41 pm

Ragazzi scusate ma io nn ho capito nulla..io devo sostenere l'esame di virologiaa dicembre..come posso fare per iscrivermi?non si da lo statino?e poi cosìè sta cosa che il termine di iscrizione è scaduto sabato?non scade una settimana prima?che razza di regole sono?

kingdjin

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 22.10.08

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Re: p.i. di virologia

Messaggio  Gigi Gio Nov 27, 2008 6:23 pm

Come dalla sez. AVVISI:

La prof. ha spostato la data dell'esame in oggetto.
La prova di virologia si terrà il giorno LUNEDI' 22 NOVEMBRE dalle ore 9 alle ore 11 nell'Aula di Fisiologia.
La causa dello spostamento è l' indisponibilità delle aule per i giorni precedenti.
Gigi
Gigi
Admin

Messaggi : 181
Data di iscrizione : 15.10.08
Località : Bari

http://rapidclouds.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Re: p.i. di virologia

Messaggio  Francesca:) Gio Nov 27, 2008 9:32 pm

Gigi ha scritto:Come dalla sez. AVVISI:

La prof. ha spostato la data dell'esame in oggetto.
La prova di virologia si terrà il giorno LUNEDI' 22 NOVEMBRE dalle ore 9 alle ore 11 nell'Aula di Fisiologia.
La causa dello spostamento è l' indisponibilità delle aule per i giorni precedenti.


forse intendi Lunedi 22 DICEMBRE!!!!!???
Francesca:)
Francesca:)

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 21.10.08
Età : 43
Località : Modugno-Bari-Paola

http://www.francescamaddalena.135.it

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Re: p.i. di virologia

Messaggio  bj87 Sab Nov 29, 2008 12:59 pm

ragà scusate ma l'esame di virologia di quante domande consta?
e poi una domanda: ma giovedì mattina la monno aveva un libro di una ragazza sulla cattedra e parlava di una meningite. io sono arrivato in ritardo e non ho capito se parlava di virus o di batteri. in tal caso che virus o che batteri?
qlcn può risp?
grazie a presto Wink Wink
bj87
bj87

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 18.10.08
Età : 36
Località : Barletta :-(

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Re: p.i. di virologia

Messaggio  simone Sab Nov 29, 2008 2:50 pm

la prova dovrebbe comprendere 30 domande a risposta multipla.
la monno ha spiegato in 1 minuto circa i Bunyaviridae che trovi sul La Placa e, a quanto ho capito visto che ero appena arrivato, ha detto di fare fino al virus Toscana compreso
simone
simone

Messaggi : 110
Data di iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Re: p.i. di virologia

Messaggio  Gigi Sab Nov 29, 2008 3:46 pm

La prof. ha spostato la data dell'esame in oggetto.
La prova di virologia si terrà il giorno LUNEDI' 22 DICEMBRE dalle ore 9 alle ore 11 nell'Aula di Fisiologia.
La causa dello spostamento è l' indisponibilità delle aule per i giorni precedenti.


Grazie a Francesca per avermi fatto notare l'imperdonabile distrazione. Sad
Gigi
Gigi
Admin

Messaggi : 181
Data di iscrizione : 15.10.08
Località : Bari

http://rapidclouds.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Re: p.i. di virologia

Messaggio  bj87 Dom Nov 30, 2008 4:43 am

per Simone una sola definizione: [b]IMPECCABILE!!![u] l'ennesimo grazie mille simo cheers
bj87
bj87

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 18.10.08
Età : 36
Località : Barletta :-(

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Re: p.i. di virologia

Messaggio  Mr.Pausaa Dom Nov 30, 2008 1:12 pm

ma questi "Bunyaviridae" sono gli unici virus che ha spiegato finora non compresi nelle dispense? o ve ne sono altri che nelle dispense non troviamo? Grazie a kiunque risponderà Smile
Mr.Pausaa
Mr.Pausaa

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 17.10.08
Età : 36
Località : XAMASS'M (CASAMASSIMA)

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Re: p.i. di virologia

Messaggio  kingdjin Mer Dic 03, 2008 2:35 pm

Ragazzi scusate oggi ho mandato una mail alla monno per choederle come potessi fare per iscrivermi all'esame di virologia e micro visto che sono del 6 anno e lei mi ha detto che si possono fare netrambe il 15....non mi ha parlato di rinvii al 22 dicembre...di questa cosa ne siete sicuri al 100 per 100 ???fatemi sapere al più presto così nel caso manderei un'altra email alla monno per choedere conferma della data...fatemi sapere

kingdjin

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 22.10.08

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Re: p.i. di virologia

Messaggio  mary Sab Dic 06, 2008 11:34 am

Buongiorno a tutti. Stamattina, vedendo un po' il materiale di virologia e pensando all'esame di microbiologia, mi accorgo di avere un po' di confusione in testa. Se non ho capito male, da campione noi troviamo quelle fotocopie che ci ha fornito lei su alcuni virus e i due capitoletti sugli antibiotici. Poi dobbiamo procurarci dal libro di microclinica le fotocopie dell'apparato uro-genitale e respiratorio (sempre da campione credo). Per il resto, c'è La Placa. Se qualcuno ha info in più o diverse, sono ben accette. tongue Buon week-end!!

mary

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 08.11.08

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Re: p.i. di virologia

Messaggio  Francesca:) Gio Dic 18, 2008 12:24 pm

Ho sentito dire che se non si passa l'esonero di virologia a dicembre si può rifare a febbraio ma non a gennaio.
Qualcuno può confermare o smentire quanto sopra?
Grazie.... Smile
Francesca:)
Francesca:)

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 21.10.08
Età : 43
Località : Modugno-Bari-Paola

http://www.francescamaddalena.135.it

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Re: p.i. di virologia

Messaggio  mary Gio Dic 18, 2008 7:50 pm

Ti confermo, avendo sentito la prof che ne parlava, che se non si passa virologia a dicembre, di sicuro non la si può rifare a gennaio. Per febbraio non ti so dire, non sapevo che mettesse un'altra data...ma probabilmente, se così fosse, avrebbe specificato che non è possibile farla neppure a febbraio.

mary

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 08.11.08

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Re: p.i. di virologia

Messaggio  Francesca:) Ven Dic 19, 2008 10:58 am

Grazie mille.....
Un altra domanda:qual'è la data di gennaio? Question
Francesca:)
Francesca:)

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 21.10.08
Età : 43
Località : Modugno-Bari-Paola

http://www.francescamaddalena.135.it

Torna in alto Andare in basso

p.i. di virologia Empty Re: p.i. di virologia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.