Rapidclouds' forum 4.1
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ELEZIONI 10-11 DICEMBRE 2008

Andare in basso

ELEZIONI 10-11 DICEMBRE 2008 Empty ELEZIONI 10-11 DICEMBRE 2008

Messaggio  Gigi Mer Dic 03, 2008 3:17 pm

Il 10 dicembre dalle ore 8:30 alle 19, e l'11 dicembre dalle ore 8 alle 18
saranno aperti i seggi all'interno del Policlinico per le votazioni dei nuovi Rappresentanti degli Studenti.
Dovrebbero esserci n° 3 seggi dislocati all'interno della struttura, ma vi darò info più precise in seguito.
Stamattina, insieme con gli altri candidati, ho distribuito i fac-simile delle schede che troveremo in cabina elettorale.
Io (LUIGI DAVIDE RANIERI) sono Candidato come Consigliere di Facoltà, insieme con VALERIA TARANTINI ed ALESSANDRO VOLPE. Il Consiglio di Facoltà è un organo che comprende tutti i Corsi di Laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia, cioè: Medicina, Odontoiatria, Professioni Sanitarie, etc.
E' qui che si discutono problemi, proposte e quant'altro sia proveniente dal Consiglio di Corso di Laurea (che invece riguarda solo direttamente Medicina ).
Per il Consiglio del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, dunque, i nostri candidati sono MILANO ELEONORA, PALMIOTTO ALICE, TRENTADUE GIOVANNA e VILLANI MARIO.

Per i restanti 4 organi per cui votare, i nomi dei nostri candidati sono già stampati sui fac-simile che io insieme con alcuni dei suddetti candidati ho distribuito. Domani ne porterò altri. Se avete intenzione di votare per la nostra Associazione, non dovete fare altro che ricopiare sulla scheda elettorale i cognomi barrando il simbolo corrispondente.

L'Associazione per cui ci siamo candidati è "Studenti per..Medicina", perchè ha una grossa voce in capitolo riguardo tutto ciò che succede in Facoltà, e perchè ne abbiamo apprezzato le iniziative svolte in passato.
Senza dilungarmi oltre, ho già parlato con alcuni di voi che mi hanno espresso la propria preferenza, e su queste persone ci conto, ringraziandole.

Per quanto concerne le modalità di voto in generale:
1) crocettare il simbolo dell'Associazione (fondamentale, pena l'invalidanza dell'operazione di voto).
2) Per l'organo CdL (che sul fac-simile è indicato come Consiglio di Classe), scrivere MEDICINA E CHIRURGIA ed esprimere da un minimo di 1 ad un massimo di 5 preferenze accanto, indicando solo i COGNOMI delle persone che intendete votare.
3) Identica procedura per il CdF, scrivere MEDICINA E CHIRURGIA e successivamente i nomi dei candidati.
4) Procedimento da ripetere per i rimanenti 4 organi centrali per cui votare: SENATO ACCADEMICO, CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELL'A.DI.SU., COMITATO PER LO SPORT UNIVERSITARIO.

Ricordiamoci che tutti questi organi sono fondamentali, quindi se non scegliamo le persone giuste non potremmo più essere in grado di risolvere problemi / mantenere vantaggi, dai più spiccioli (es. spostare date di esami, raccogliere firme, iscriversi al CUS pagando solo 10 euro) ai più seri come discutere sulla Divisione in 4 canali e sulle nuove Commissioni.

Il sistema di elezione è maggioritario, cioè in primis vince l'Associazione che globalmente riceve più preferenze; quindi si controllano i vincitori tra i singoli elementi. Questo significa che se il max è esprimere 5 preferenze, sarebbe opportuno farlo, per dare più peso ai punti globalmente totalizzati dall'Associazione, che è primario per andare poi a scegliere all'interno di quella Associazione, chi ha avuto più preferenze.

Spero di essermi espresso in modo chiaro.
Se avete domande, le potete porre a me o a qualsiasi altro dei suddetti candidati.
Vi ringrazio.
Gigi
Gigi
Admin

Messaggi : 181
Data di iscrizione : 15.10.08
Località : Bari

http://rapidclouds.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

ELEZIONI 10-11 DICEMBRE 2008 Empty Re: ELEZIONI 10-11 DICEMBRE 2008

Messaggio  Gigi Mer Dic 10, 2008 4:29 pm

Grazie per tutto quello che avete fatto oggi per noi candidati alle elezioni universitarie.
Ricordo inoltre a chi non c'era che domani è il secondo ed ultimo giorno di votazioni, quindi per piacere dateci una mano come potete.
Grazie di tutto.
Gigi
Gigi
Admin

Messaggi : 181
Data di iscrizione : 15.10.08
Località : Bari

http://rapidclouds.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.