Rapidclouds' forum 4.1
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

domande di preparazione

5 partecipanti

Andare in basso

domande di preparazione Empty domande di preparazione

Messaggio  Mr.Pausaa Sab Mar 14, 2009 3:12 pm

salve ragazzuoli,volevo sapere per ki si stesse accingendo allo studio della BESTIA, se sapete quanto vada approfondito il capitolo del Kandel, preso dal MIX, in cui si parla di "Meccanismi di comunicazione locale, le proprietà elettriche passive del neurone"...lo chiedo perkè ha tutto l'aspetto di uno sproloquio inutilmente approfondito ed estremamente FISICO nei termini nei concetti e nelle applicazioni (praticamente parla quasi esclusivamente di circuiti elettrici da laboratorio)...io lo sto affrontando ma è davvero tosto da capire e memorizzare..se qualcuno sa qualora sia possibile non dico evitare, ma quanto meno trascurare questo argomento( anche se credo sia improbabile vista la materia) mi faccia sapere!!Grazie a tutti!
Mr.Pausaa
Mr.Pausaa

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 17.10.08
Età : 36
Località : XAMASS'M (CASAMASSIMA)

Torna in alto Andare in basso

domande di preparazione Empty Re: domande di preparazione

Messaggio  io Sab Mar 14, 2009 9:02 pm

si anto infatti è piuttosto psichedelico quel capitolo ,sinceramente io seguendo gli appunti della prof nn ho trovato questi approfondimenti fisici,le uniche formule sono quelle che trovi nel capitolo prima e ok. quindi io piu che altro tendo a centrare il concetto roba di proporzionalità ecc se poi cristo vuole mi farà ricordare le formule Smile
io
io

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 20.10.08
Età : 36
Località : Giovinazzo

Torna in alto Andare in basso

domande di preparazione Empty Re: domande di preparazione

Messaggio  bj87 Dom Mag 31, 2009 12:20 pm

oh ragà ma di fisio quanto e cosa si studia dagli appunti? study study study
bj87
bj87

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 18.10.08
Età : 36
Località : Barletta :-(

Torna in alto Andare in basso

domande di preparazione Empty Re: domande di preparazione

Messaggio  Mr.Pausaa Mer Giu 10, 2009 7:40 pm

nico per gli appunti non so che dirti, io ho integrato solo il rene perchè la corsi ha detto parecchie cose che sui libri non ho trovato,quindi dà un po' un'occhiata a quelli, io nn guarderò altro..ora tocca a me..so che è una domanda un po' stupida, ma vorrei conferma: lo ione ammonio escreto con le urine è un tampone sicuramente, perchè permette di espellere H+ che altrimenti non potrebbero essere lasciati liberi nell'urina, dato il suo pH. Tuttavia lo ione ammonio è o non è titolabile??io direi di no da quel che ho capito, e pertanto non può rientrare negli acidi titolabili dell'urina??credo sia così, però vorrei conferme, opinioni, poesie e racconti medioevali da parte vostra,grazie ragazzi, buono studio e che la forza del maltempo sia con voi...(è eticamente inaccettabile studiare con 30° fuori). affraid affraid affraid study study study study study study study study study study study study study study study study
Mr.Pausaa
Mr.Pausaa

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 17.10.08
Età : 36
Località : XAMASS'M (CASAMASSIMA)

Torna in alto Andare in basso

domande di preparazione Empty Re: domande di preparazione

Messaggio  simone Lun Giu 22, 2009 10:00 pm

spero di non essere arrivato troppo tardi! (questa sezione l'avevo abolita per un po')
allora: gli acidi titolabili (cioè quelli fissi, rintracciabili nelle urine) più importanti sono il fosfato mono-basico di sodio e il fosfato bi-basico di sodio ma dello ione ammonio non c'è traccia, quindi è giusto come la pensi tu Wink
gli acidi titolabili E lo ione ammonio, invece, sono utili nella valutazione della capacità di acidificazione delle urine da parte del rene

(fonti: http://www.scribd.com/doc/6818865/Rene3 pagine 3 e 4; ultima slide "Valutazione delle funzioni renali" di patologia clinica (santo fumarulo! Razz ) )
simone
simone

Messaggi : 110
Data di iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

domande di preparazione Empty Re: domande di preparazione

Messaggio  Zetsu Ven Giu 26, 2009 4:47 pm

in termini puramente kimici, siete sicuri ke l'ammonio nn sia titolabile? o per titolabile si intende qlcs d diverso dalla classica definizione kimica? ve lo kiedo perkè questa domanda m ha fatto venire qsto dubbio e, grazie a dio, sto ancora facendo fisiologia cellulare Very Happy
Zetsu
Zetsu

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 16.10.08
Età : 36
Località : Korriban

Torna in alto Andare in basso

domande di preparazione Empty Re: domande di preparazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.