Rapidclouds' forum 4.1
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libro patologia generale

5 partecipanti

Andare in basso

Libro patologia generale Empty Libro patologia generale

Messaggio  Angela Lun Ott 20, 2008 3:56 pm

Ragazzi...per quale motivo mi hanno parlato del Robbins x patologia generale? voi quale avete preso o prenderete? Suspect
Angela
Angela

Messaggi : 40
Data di iscrizione : 16.10.08
Località : Cellamare

Torna in alto Andare in basso

Libro patologia generale Empty Re: Libro patologia generale

Messaggio  Gigi Lun Ott 20, 2008 7:59 pm

io ho preso il robbins, perchè mi hanno detto ragazzi più grandi che è anche il libro di patologia 2.
Poi segue il filo logico delle lezioni. Per ora lo sto sfogliando senza integrare troppo, e lo sto trovando ben fatto.
Gigi
Gigi
Admin

Messaggi : 181
Data di iscrizione : 15.10.08
Località : Bari

http://rapidclouds.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Libro patologia generale Empty Re: Libro patologia generale

Messaggio  Angela Lun Ott 20, 2008 8:40 pm

ah ok...infatti ho visto ke il Robbins ha una parte di patologia generale e l'altra di anatomia patologica. perciò questo testo si usa anche per anatomia patologica, giusto?
http://www.ltu.pisa.it/schede/88567553.htm
credo che prenderò anch'io il Robbins perchè è inutile acquistare 50 testi che parlano delle stesse cose!
ciao a tutti !!
Very Happy Very Happy Very Happy
Angela
Angela

Messaggi : 40
Data di iscrizione : 16.10.08
Località : Cellamare

Torna in alto Andare in basso

Libro patologia generale Empty Re: Libro patologia generale

Messaggio  Avatar Lun Ott 20, 2008 11:28 pm

anche io volevo prendere il robbins, ma costa ben 160€ (mi pare) ed è in due volumi, di cui uno di anatomia patologica. ho chiesto in giro e pare che il prof di anatomia patologica del prossimo anno NON consigli il robbins... quindi a dire il vero sono un po' confuso, io un libro di patologia lo vorrei comunque prendere.... confused mi sa che chiederò anch'io a qualcuno di più grande! Very Happy
Avatar
Avatar

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 19.10.08
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Libro patologia generale Empty Re: Libro patologia generale

Messaggio  Angela Mar Ott 21, 2008 2:18 pm

io ho appena letto una mail di un mio amico che fa il quarto qui a bari canale D e mi ha detto che ha preso il Robbins anche perchè servirà per anatomia patologica! Question Question Question Question
Angela
Angela

Messaggi : 40
Data di iscrizione : 16.10.08
Località : Cellamare

Torna in alto Andare in basso

Libro patologia generale Empty Re: Libro patologia generale

Messaggio  simone Mar Ott 21, 2008 8:06 pm

la prof.serio (omonima della statistica) e caruso vogliono il robbins per l'anatomia patologia I ma per l'anatomia patologica II al prof.resta non fa bene nè il robbins (perchè troppo stringato) nè l'ascenzi (libro italiano di sola anatomia patologica, perchè enorme) (questo per il canale ex-LZ quindi per ora non so come si comporteranno i prof. dei vari canali)... quindi, per tornare in tema, esistono altri libri di patologia generale anche più economici ma senza la parte di anatomia patologica: meglio chiedere ai patologi vari Very Happy
simone
simone

Messaggi : 110
Data di iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Libro patologia generale Empty Re: Libro patologia generale

Messaggio  shaq_ilFoxXx Ven Nov 28, 2008 2:34 pm

infatti. ho chiesto in giro e sono giunto alla conclusione che il robbins non serve l'anno prossimo, è inutile spendere tutti quei soldi solo per un libro che serve quest'anno.
io ho preso il pontieri per patologia generale e per l'anno prossimo il mariuzzi, che è consiglaito ed era anche scontato Very Happy

shaq_ilFoxXx

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

Libro patologia generale Empty Re: Libro patologia generale

Messaggio  simone Ven Nov 28, 2008 8:22 pm

anch io volevo prendere il pontieri ma per mancanza di tempo non posso mai cofrontare i vari testi... come ti stai trovando con quel testo? che edizione è?
cmq a quanto ho capito per quest anno: la prof.Serio e Caruso faranno sia anatomia patologica I e II per canale D, mentre prof.Resta per canale C (questo sempre per la "questione robbins"), shaq tu chi hai consultato quelli del canale D o C?
simone
simone

Messaggi : 110
Data di iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Libro patologia generale Empty Re: Libro patologia generale

Messaggio  shaq_ilFoxXx Lun Dic 01, 2008 1:55 pm

io quelli del canale D. in ogni caso ci sono scritti alla fine dei programmi sul sito di medicina. io il pontieri l'ho sfogliato, ho letto qualcosa ma inizierò seriamente a studiare all'inizio delle feste, prima ho altri esami... comunque per quello che ho potuto vedere è ben fatto, c'era tutto quello che aveva detto la montemurro alle prime lezioni Wink

shaq_ilFoxXx

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

Libro patologia generale Empty Re: Libro patologia generale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.